Celestial hemisphere:  Northern  ·  Constellation: Taurus (Tau)  ·  Contains:  Maia nebula  ·  Merope nebula  ·  NGC 1432  ·  NGC 1435  ·  The star 18Tau  ·  The star Atlas (27Tau)  ·  The star Celaeno (16Tau)  ·  The star Electra (17Tau)  ·  The star Merope (23Tau)  ·  The star Pleione (28Tau)  ·  The star Sterope I (21Tau)  ·  The star Taygeta (19Tau)  ·  The star ηTau
M45 Poss II DSS, Gianluca Belgrado
M45 Poss II DSS
Powered byPixInsight

M45 Poss II DSS

Equipment

Loading...

Acquisition details

Loading...

Description

Il primo Osservatorio Palomar Sky Survey (POSS I) è stata effettuata sulla Oschin Schmidt Telescope nel 1950-1957 con piastre 103aO e 103aF. POSS I continua ad essere una delle risorse astronomiche più frequentemente utilizzati; di carta o di vetro copie delle lastre si trovano nella maggior parte degli osservatori del mondo e una versione digitalizzata è disponibile on line dal Space Telescope Science Institute.

Durante il 1970 più fine grano, emulsioni veloci si sono resi disponibili dalla Kodak Corporation. Il Regno Unito Schmidt (che è una copia virtuale del Oschin Schmidt, ma con un correttore acromatica) ha effettuato una Sky Survey del sud con piastre IIIaJ e IIIaF. Nei primi anni 1980 si è deciso di aggiornare il Oschin Schmidt con l'installazione di un correttore acromatica e la fornitura per autoguida. POSS II è stato progettato come complemento nord al sondaggio UK Schmidt con 897 piastre in ognuno dei tre bande di frequenza su IIIaJ (blu), IIIaF (rosso) e IVN (vicino infrarosso) piatti, rispettivamente. Fondi consistenti per l'aggiornamento del telescopio e l'esecuzione di POSS II sono stati donati dalla Alfred P. Sloan Foundation, la National Geographic Society e attraverso una serie di sovvenzioni dal National Science Foundation. La società Eastman Kodak ha fornito tutte le piastre per POSS II, oltre a una sovvenzione diretta in denaro.

Comments

Revisions

  • M45 Poss II DSS, Gianluca Belgrado
    Original
  • Final
    M45 Poss II DSS, Gianluca Belgrado
    B

Sky plot

Sky plot

Histogram

M45 Poss II DSS, Gianluca Belgrado

In these public groups

Imagers of Italy