Mak 127/1500 Italian · Assin · ... · 14 · 201 · 0

Assin 0.00
...
salve 
Per foto con reflex ff alla luna con Mak 127 /1500 a fuoco diretto che tipo di cavalletto ho bisogno ?
Grazie
Like
Assin 0.00
...
Un manfrotto 055  con testa a cremagliera va bene oppure serve una montatura EQ ?
Like
andreatax 7.22
...
Un manfrotto 055 puo' andare se ce l'hai già' altrimenti meglio spendere quei soldi per una montatura equatoriale motorizzata. Ricordati solo di alzare lo specchietto della reflex prima dello scatto con telecomando per evitare "rimbalzi" o usare LiveView (o equivalente).
Like
Assin 0.00
...
Si il manfrotto lo possiedo già ho anche lo star adventurer ma sarò al limite con il peso considerando la reflex , i 5 kg di portata dichiarati che effettivamente sono meno .
Like
andreatax 7.22
...
Per il manfrotto io ho usato un telescopio più' pesante e va bene purché sia ben bilanciato nella posizione in cui intendi utilizzarlo.
Like
Assin 0.00
...
Ok grazie 1000
Like
Assin 0.00
...
Provato Mak 127 con Nikon d 750 con apposito anello Nikon a baionetta avvitato direttamente sul focheggiatore  vignetta abbastanza è normale o serve qualche altro adattatore
(prova fatta di giorno )
Like
andreatax 7.22
...
E' normale er una 36mm. In realta', per uso su cielo profondo la vignettatura e' irrilevante in quanto eliminata con applicazione di un flat.
Like
Assin 0.00
...
In dei video ho visto che oltre l’anello adattatore Nikon mettono un altro raccordo a cosa serve?
Like
andreatax 7.22
...
Dipende se hai dei focheggiatori a spostamento del primario o invece fissi, tipo a cremagliera. In quest'ultimo case potresti aver bisogno di ulteriore spazio per raggiungere il fuoco, Alternativamente, se esiste una spaziatura ottima tra sensore e culatta telescopio e l'adattatore non fornisce abbastanza estensione allora bisogna aggiungere anelli spaziatori.
Like
Assin 0.00
...
È il mak 127 base  la reflex va a fuoco ad infinito e brevi distanza
Like
andreatax 7.22
...
Quindi saranno 150mm dalla culatta.
Like
Assin 0.00
...
45 mm
Like
andreatax 7.22
...
Intendo dire la posizione del fuoco ottimale con oggetto all'infinito e che minimizza la vignettatura. Comunque se riesci a mettere a fuoco con l'adattatore reflex che hai...
Like
Assin 0.00
...
Si non so se aumentando la distanza della reflex   diminuisce la vignettatura
Like
 
Register or login to create to post a reply.