Software gratuito per allineamento foto Cometa Italian · Andrea Marinelli · ... · 2 · 242 · 0

AndreaMarinelli1976 0.00
...
Ciao a tutti apro questo forum per chiedere un aiuto se conoscete dei software gratuiti per allineare le foto fatte a Comete. Io sono in possesso di Deep Sky Stacker ma non lo so utilizzare come voglio, cioè non riesco ad usarlo , se qualcuno mi sa consigliare un altro programma posso valutarlo , oppure chi conosce bene Deep Sky Stacker chiedo gentilmente di inviarmi una email a [email protected] o postarlo in questo forum con tutti i settaggi ed i passaggi per poter allineare al meglio le foto fatte alla cometa e le stelle del fondo cielo.  Grazie a tutti per i consigli.
Like
starmazz 0.00
...
https://emimazz.wixsite.com/ilmiosito/allcomet
ho letto solo ora......... ho scritto un pò di passaggi con deepskystaker nel link spero possa servirti.
Emiliano.
Like
CarCarlo 1.20
...
Ciao Andrea,
personalmente uso Siril. Una suite opensource multipiattaforma che mi facilità tantissimo calibrazione, registrazione e stacking.
Non sono qui a fare pubblicità... ma usando una Canon 6d e gli scripts di Siril, quello che facevo in ore lo faccio in pochi minuti.
Ti consiglio vivamente di provarlo! Ci sono funzioni utilissime e una di queste è la calibrazione fotometrica del colore.
E' un software comunque ottimizzato e dedicato alle immagini ripresa con DSLR però ultimamente ho usato la funzione di stacking per comete e asteroidi e funziona egregiamente. Ho caricato da poco delle foto e sono in attesa di moderazione, altrimenti postavo l'immagine della PANSTARRS C2 2017 lo scorso 30 Giugno.

Cieli sereni!

Carlo
Like
 
Register or login to create to post a reply.