Mi presento anch'io: Alberto Italian · Alberto Salogni · ... · 1 · 114 · 0

siloga 0.00
...
· 
Ciao a tutti. Mi chiamo Alberto e abito in Trentino nella Val di Fassa. Qualcuno conoscerà la Val di Fassa di sicuro perchè è una valle molto turistica sia in estate che in inverno. Qui vicino a 10/15 minuti di macchina ho dei posti con cieli molto scuri anche se la maggior parte delle volte sto sotto casa dove un po di luci fastidiose ci sono. Il seeing raramente è buono, come in tutte le valli alpine. Mi ero interessato di astronomia dai 15 ai 18 anni poi dopo la naja non ho più fatto niente anche se l'astronomia non l'ho mai dimenticata. Due anni fa però è esplosa di nuovo la voglia. In cantina conservo ancora il mio vecchio Newton 114/900 che tengo come valore affettivo. Volevo però ricominciare con un telescopio più grande e inizialmente pensavo ad un 20 cm poi invece mi sono preso addirittura un bel tubone da 25cm: uno Skywatcher 254/1200 F4.7. Mi ha stupito scoprire le possibilità che la tecnologia digitale permette al giorno d'oggi. Manco sapevo che adesso si usano le Cmos planetarie le reflex modificate ecc. Insomma...preso dalla malattia sono due anni che spendo schèi per accessori e da un annetto e mezzo ho iniziato con l'astrofotografia. Per i pianeti uso una Asi 290MC e per il deep uso una Canon 700d modificata full spectrum. Ah...per chi volesse dare un occhiata mi sono fatto un sito mio tanto per raccoglierci le foto e tutto quel che mi passa per la testa in fatto di astronomia con in basso una sezione su un altro mio hobby che ho da 32 anni: escursionismo e arrampicata in Dolomiti oltre che lo scialpinismo:
www.ilcielodellavaldifassa.com
Like
andreatax 7.22
...
· 
Benvenuto in Astrobin.
Like
 
Register or login to create to post a reply.